VinGlou è nata nel dicembre del 2021 e continua il lavoro iniziato nel 2014 da Luigi Fracchia e Mauro Cecchi con GluGlu Wine. Distribuisce vini artigiani, vini di vignaioli, vini ottenuti da uve raccolte in vigne coltivate con metodo biologico e biodinamico (non necessariamente certificato) e trasformate in cantina senza manipolazioni.

GluGlu Wine era figlia della passione di due amici, quella per il vino e per le storie legate al vino, e dalla volontà di farne una professione, all’interno di un nuovo mercato che stava emergendo. Oggi VinGlou vuole offrire ai produttori di “vini naturali” una opportunità di incontro con il mondo della ristorazione.

Siamo cresciuti

Nei primi anni l’attività di distribuzione si è concentrata nelle città di Torino e Milano, in Piemonte e in Lombardia. Nel 2022 è possibile definirla una distribuzione nazionale. Dal gennaio 2020 insieme a Luigi e Mauro c’è anche un nuovo socio, Mario Testa.

L’allargamento della rete si accompagna a una crescita del listino. Sono 34 le cantine italiane che affidano a VinGlou i loro vini e le loro storie, perché possano raccontarle a ristoratori ed enotecari. 13 invece le aziende straniere, tra Francia (12) e Austria (1). Dal 2019 sono in distribuzione anche vermouth e liquori di una giovane azienda lucchese.

Come leggerete scorrendo il catalogo, ogni etichetta è frutto di una storia esemplare, che invita a una visita in vigna e in cantina.

Iniziando da un calice di vino.

VinGlou

Vinglou Srl | Corso Giacomo Matteotti, 42 | 10121 Torino (To) | P.Iva e C.F. 11523800016

Cookie - Privacy Crediti